Mg Hs plug-in hybrid: il nuovo Suv arriva nel 2021. Caratteristiche e prezzi


Prosegue la rinascita del celebre marchio inglese, iniziata con il Suv elettrico Zs Ev e destinata a proseguire con l’arrivo della Hs con tecnologia ibrida plug in, attesa in Europa per l’inizio del nuovo anno. Potenza da 254 Cv, 0-100 km/h in 7,5 secondi e prezzi da 32.600 euro

La Mg Hs plug-in hybrid arriverà in Europa nel primo trimestre del 2021, un Suv elettrificato che – insieme all’elettrico Zs Ev – ha il compito di ridare slancio ad un marchio che rappresenta l’essenza stessa dell’automobile inglese. Un passato dai fasti lontani, caratterizzato dall’odore della benzina e dalle macchio d’olio di motori d’altri tempi finito nel dimenticatoio dopo che nel 2005 il marchio è sparito, insieme al gruppo Rover. Poi, però, è iniziato un lento processo di rinascita per opera di gruppi cinesi: prima la Nac (Nanjing Automobile Corporation) e nel 2007 l’acquisizione da parte della Saic, il più grande gruppo automobilistico cinese. Il ritorno sui mercati – quelli asiatici in primis – è avvenuto con modelli elettrici, per seguire il nuovo trend dell’automotive globale e trovare spazio per un nome altisonante. Lo sbarco in Europa è avvenuto nei paesi dove le auto elettriche sono più diffuse: Olanda (ad Amsterdam c’è la sede europea di Mg), Svezia, Belgio, Danimarca, Germania e Francia (l’are di Parigi, per la precisione). Arriverà anche in Italia, magari con la Hs Hs plug-in hybrid? Lo sapremo ad inizio 2021.

MG HS PLUG IN HYBRID: LE CARATTERISTICHE TECNICHE

—  

La nuova Mg Hs plug in hybrid abbina un motore turbo benzina da 1,5 litri e 160 cavalli con un motore elettrico da 121 cavalli, per una potenza combinata di 254 cv e uno scatto 0-100 km/h in 7,5 secondi. La trazione è anteriore e la trasmissione è assicurata da un cambio automatico a 10 velocità, progettato per ottimizzare l’erogazione di potenza sia da parte del motore termico che di quello elettrico. La batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh garantisce percorrenze fino a 51 chilometri in modalità esclusivamente elettrica e può essere caricata tramite la presa posta sul lato opposto della vettura rispetto al bocchettone della benzina, anziché sotto la griglia anteriore come sulla Zs Ev. I dati definitivi arriveranno in seguito, ma sul fronte emissioni si parla di 43 grammi di Co2 per ogni chilometro percorso, secondo il ciclo combinato Wltp.

MG HS PLUG IN HYBRID: DOTAZIONI E PREZZI

—  

La linea esterna è quella di un Suv medio e lo stile ricorda quello dei modelli giapponesi e coreani, concetti stilistici che si ritrovano anche nell’abitacolo. La dotazione della versione d’ingresso – in vendita a circa 32.600 euro – dovrebbe comprendere i cerchi in lega da 18 pollici, rivestimenti in pelle, sedili anteriori riscaldati e regolabili elettricamente, la telecamera a 360 gradi, l’accesso senza chiave e il climatizzatore bi-zona. La versione più completa, da 35.300 euro circa, offrirà anche il tetto panoramico apribile, portellone elettrico, sedili in pelle, illuminazione ambiente e fari full Led. Sul fronte sicurezza, tutta la gamma include cruise control adattivo, frenata di emergenza automatica, avviso di collisione anteriore e rilevamento dell’angolo morto.

Related posts

Lascia un commento