Napoli-Lazio: quote e scommesse dell’ultima giornata di Serie A


L’attaccante biancoceleste gioca per la Scarpa d’Oro e potrebbe raggiungere o superare il record di Higuain per reti segnate in una singola stagione di Serie A. I capitolini non vincono sia andata che ritorno contro i partenopei dal 1993-94

Ciro Immobile è a un passo dalla Scarpa d’Oro per la stagione 2019-20 e potrebbe raggiungere (o superare, in caso di due o più gol) il record di reti segnate in una singola stagione di Serie A. Il detentore del primato è Gonzalo Higuain, con le 36 reti segnate con la maglia del Napoli: Immobile potrebbe soffiare il record al Pipita proprio nello stadio, il San Paolo, che vide materializzarsi l’impresa dell’argentino. Ma l’attaccante biancoceleste non è l’unico motivo di interesse di questa ultima partita del campionato: gli uomini di Inzaghi, attualmente quarti in classifica, sperano ancora nel secondo posto. Per raggiungere l’obiettivo c’è bisogno di una vittoria a Napoli con un contemporaneo pareggio tra Atalanta e Inter. La Lazio deve però fare molta attenzione ai partenopei, che dopo la sconfitta proprio contro l’Inter devono arrivare al meglio al ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona.

I precedenti

—  

I biancocelesti hanno perso 49 volte in Serie A contro il Napoli: contro nessun’altra squadra i campani hanno vinto di più in Serie A nella loro storia. All’andata la Lazio vinse 1-0 all’Olimpico grazie alla rete di Ciro Immobile: prima di quella partita il Napoli aveva vinto 5 sfide consecutive contro i biancocelesti, che non vincono sia andata che ritorno contro i partenopei dalla stagione 1993-94. Il San Paolo potrebbe inoltre essere un fattore: la Lazio ha vinto solamente una volta nelle ultime 10 partite giocate a Napoli (3 pareggi e 6 sconfitte) e gli uomini di Gattuso hanno segnato almeno 2 gol in tutte le ultime 8 partite giocate in casa in campionato. I partenopei sono la squadra contro cui Simone Inzaghi ha la peggiore media punti da allenatore in Serie A: 0,57 a partita con 1 vittoria, 1 pareggio e 5 sconfitte. Sulla panchina della Lazio, inoltre, il tecnico biancoceleste ha perso tutte le 4 partite giocate all’ultima giornata di campionato, subendo sempre almeno 3 reti. Occhio a Callejon: lo spagnolo ha segnato 6 gol contro i capitolini nel nostro campionato, contro nessuna squadra ha fatto meglio.

Related posts

Lascia un commento