Liga, Atletico Madrid-Mallorca 3-0: Morata-show, doppietta


Nell’anticipo spagnolo l’ex bianconero segna su rigore (al secondo tentativo) e poi chiude i giochi nel recupero del primo tempo: finisce 3-0, Simeone sempre più saldo al terzo posto

Ha conquistato il rigore, l’ha prima sbagliato e poi l’ha trasformato alla seconda esecuzione. Poi subito prima dell’intervallo ha di fatto chiuso la partita con il 2-0. Alvaro Morata sistema tutto per Simeone, così l’Atletico Madrid batte 3-0 il Mallorca terzultimo, consolidando il terzo posto con un provvisorio -8 dal Barça secondo (in campo domenica in casa del Villarreal) e +5 sul Siviglia quarto (lunedì in posticipo con l’Eibar). Dopo il 2-2 proprio con il Barcellona, l’Atletico riprende la marcia che l’aveva portato al Camp Nou sull’onda di quattro vittorie di fila.

Tutto Alvaro

—  

Già tornato al gol nel 5-0 di due settimane fa con l’Osasuna, l’ex bianconero è alla sua prima doppietta nel 2019/20 e tocca così quota 15 gol stagionali. Atterrato in area da Sedlar al 26′, è andato sul dischetto: ha sbagliato ma l’arbitro Rojas ha deciso di ripetere, così Morata al secondo tentativo di destro ha infilato nell’angolo alto di sinistra al sette, irraggiungibile per Manolo Reina. Ma il colpo del k.o. arriva nel recupero del primo tempo, quattro minuti dopo il 45′, quando Marco Llorente è bravo a pescarlo tutto solo davanti alla porta: a Morata basta appoggiare in rete il 2-0. Il terzo sigillo arriverà poi al 79′ con un gran tiro da destro da fuori area di Koke che si insacca nell’angolino in basso a sinistra.

Il resto della giornata

—  

Le altre partite. Sabato: Celta Vigo-Real Betis (ore 17), Real Valladolid-Alaves (19.30), Granada-Valencia (22). Domenica: Athletic Bilbao-Real Madrid (14), Espanyol-Leganés (17), Osasuna-Getafe (19.30), Villarreal-Barcellona (22). Lunedì: Levante-Real Sociedad (19.30), Siviglia-Eibar (22).

Related posts

Lascia un commento