Pirelli porta il welfare online con corsi ai dipendenti e attività per i figli


MILANO – Attività ludico-educative per i figli dei dipendenti, pratiche di mindfulness, corsi di yoga, pilates e workout e uno sportello virtuale per la cura della famiglia, per i consigli utili alla gestione della quotidianità. Tutto online. Sono alcune delle iniziative welfare che Pirelli, in base a quanto si legge in una nota della società, ha attivato nel corso dell’emergenza sanitaria Covid 19 per aiutare i propri dipendenti ad affrontare le nuove modalità di lavoro, la gestione della famiglia e il graduale ritorno alle attività nelle forme imposte dalla pandemia.

Per aiutare i genitori in smart working nella gestione dei figli, la società della Bicocca ha attivato il programma “Pirelli smart kids”, attività settimanali di ‘edutainment’ online per i figli dei dipendenti. Inoltre sono stati attivati corsi online di ‘mindfulness’ e di benessere (yoga, stretching, pilates, esercizio fisico).

A supporto dello smart working, inoltre, l’azienda ha messo a disposizione sulla piattaforma online di formazione aziendale ‘learning lab’, due nuove sezioni dedicate a fornire ai dipendenti – attraverso video, tutorial e guide – tutte le informazioni per un utilizzo ancor più efficace degli strumenti digitali già a disposizione per il lavoro da casa.

Con lo scopo di incentivare una mobilità sostenibile e di facilitare gli spostamenti casa-ufficio, Pirelli metterà a disposizione dei propri dipendenti alcune bici elettriche di Pirelli Cycl-e around, il servizio di noleggio bici a pedalata assistita di alta gamma.

 

Related posts

Lascia un commento