Ronaldo snobba il Pallone d’oro. Sarà premiato al Gala dell’Aic – La Gazzetta dello Sport


CR7, deluso per il mancato podio al premio francese, riceverà il riconoscimento di miglior giocatore dello scorso campionato. E la sua assenza a Parigi è giustificata

Cristiano Ronaldo fa comunque discutere. Sia quando c’è che quando non c’è. Così, la sua assenza alla cerimonia di assegnazione del Pallone d’oro 2019 ha scatenato la solita sfilza di voci.

IL MIGLIORE IN ITALIA

—  

Ma, almeno in questa occasione, CR7 è ampiamente scusato e può declinare l’invito di France Football. Il portoghese infatti stasera è a Milano per ritirare il premio come miglior giocatore della stagione 2018/2019 di Serie A, che gli verrà consegnato al Gran Galà del calcio dell’AIC.

MA IN PASSATO…

—  

A CR7 non piace perdere. Anzi, sia lui che il suo entourage sono convinti che Cristiano in carriera abbia raccolto anche meno di quanto meritasse, nonostante i 5 Palloni d’oro già in bacheca. E quando il copione non prevede che lui salga sul palco sorridente ad alzare il trofeo, non ha problemi a starsene a casa. Il caso più recente è quello dello scorso 23 settembre, quando Ronaldo non si fece vedere alla Scala di Milano per il Best Fifa Football Awards 2019, come aveva già fatto nel 2018 per lo stesso premio a Londra.

IL PRECEDENTE

—  

NeL 2012 C’era già stata un’assenza di CR7 alla grande serata del Pallone d’oro. Parliamo di 7 anni fa e il portoghese, che già sapeva che si sarebbe piazzato secondo alle spalle di Messi, trovò anche la sponda del Real Madrid, che impegnato in una partita di Coppa del Re a Malaga il giorno successivo alla cerimonia, non mandò Ronaldo e Mourinho a Zurigo.

Related posts

Lascia un commento