Basket, Pozzecco rinnova con Sassari – La Gazzetta dello Sport


Pozzecco prolunga per altre tre stagioni con la Dinamo, con cui da febbraio ha vinto la Fiba Europe Cup e si è giocato lo scudetto in gara-7

La Dinamo Sassari cambia i suoi uomini, ma non il suo spirito: Gianmarco Pozzecco ha ufficialmente rinnovato il contratto fino al 2022. Dopo aver sollevato la Fiba Europe Cup e aver sfiorato lo scudetto, il 47enne Poz proseguirà la sua avventura sull’isola per almeno altre tre stagioni.

questione di carisma

—  

Il carisma e la forza del gruppo che hanno caratterizzato il cambio di rotta della passata stagione, trovano riscontro nel rapporto che lo stesso Pozzecco ha costruito con i suoi giocatori, rapporto che vuole essere la base anche delle prossime stagioni. “Questo nuovo accordo con Gianmarco è figlio naturale del percorso che dall’anno scorso abbiamo intrapreso con il nostro coach -afferma il presidente della Dinamo Stefano Sardara -. Credo che le sue qualità tecniche e umane siano indiscutibili, così come l’attaccamento mostrato fin da subito per la nostra maglia e la nostra terra”.

parola di poz

—  

Dal canto suo Pozzecco afferma gratitudine nei confronti della società e della Sardegna per intero, dalla quale sostiene di essere stato ormai adottato.“A febbraio dell’anno scorso ero in una situazione completamente diversa, sostanzialmente dimenticato dal mondo della pallacanestro – ha ricordato il coach -. Per giusti motivi, ben inteso, poiché nelle mie ultime esperienze da allenatore non avevo dato segno di grande lucidità e quindi meritatamente ero stato un po’ messo da parte. Oggi sono felice per questo motivo, oltre che per il progetto di crescita della squadra e del club, sono qui alla Dinamo a vivere grandi emozioni con un grande gruppo”. Domani primo impegno ufficiale: semifinale di SuperCoppa contro Cremona a Bari.

Related posts

Lascia un commento