Smart e-cup, a Vallelunga torna lo spettacolo elettrico – La Gazzetta dello Sport


L’Autodromo Piero Taruffi ospita sabato 14 e domenica 15 settembre il terzultimo round del Campionato Italiano Energie Alternative. Debutta la smart della Gazzetta dello Sport. Due gare in live streaming sui social di Gazzetta Motori

Torna in pista a Vallunga sabato 14 e domenica 15 settembre lo spettacolo firmato smart EQ fortwo e-cup, che sul tracciato laziale vede il debutto della piccola “smartina” firmata La Gazzetta dello Sport. Riflettori puntati sul Campionato Italiano Energie Alternative, che ha per protagoniste le 22 smart elettriche impegnate nel round di Vallelunga, numero record per la categoria monomarca riservata alle city-car da corsa a zero emissioni. Due gare in live streaming sulle pagine Facebook de La Gazzetta dello Sport e Gazzetta Motori.

Fortwo Rosa

—  

Tra le novità del round in programma all’Autodromo Piero Taruffi – 1,746 chilometri, 6 curve – l’ingresso in scena della smart con livrea rosa della Gazzetta, condotta dal giornalista Lorenzo Baroni. Tra i giovani, invece, a Vallelunga saliranno a bordo anche Benjamin Cartery, 15enne monegasco nonché più giovane driver iscritto a una gara della smart e-cup, e Luca Caglioni, 16nne kartista al volante della vettura del Team Autocentauro. Sarà dunque ancora più combattuta la lotta nel Trofeo Junior, con la classifica sinora comandata da Gianalberto Coldani e Riccardo Longo del Team Paradiso.

Intrattenimento

—  

Spettacolo in pista per la serie a zero emissioni by smart, inserito nell’ACI Racing Weeekend, e intrattenimento nel paddock. A margine della competizione, infatti, all’interno dell’EQ Park per il pubblico l’opportunità di ammirare dal vivo la nuova Mercedes-Benz EQC (elettrica) e l’intera gamma 100% elettrica di smart. Per i bambini una zona riservata con giochi e attività a tema motoristico.

Campionato

—  

Superato il giro di boa della stagione, il campionato fa tappa a Vallelunga, terzultimo appuntamento prima di Magione (26-27 ottobre) e Franciacorta (16-17 novembre). Laclassificavede al comando il romano Vittorio Ghirelli (Mercedes-Benz Roma) dopo la vittoria nel round di Adria; seguono Giuseppe De Pasquale (RSTAR Palermo), Lorenzo Longo (Novelli 1934), Fulvio Ferri (by Merfina) e Gianluca Carboni (Rossi).

Programma

—  

Venerdì 13 settembre 2019 qualifiche in programma alle 16.50; sabato 14 settembre gara-1 in programma alle 13.55 (20 minuti); domenica 15 settembre gara-2 alle ore 11 (20’). Entrambe le gare trasmesse in live streaming sulla pagina Facebook di La Gazzetta dello Sport, Gazzetta Motori, smart Italia e smart EQ fortwo e-cup.

Related posts

Lascia un commento